Il regista di The Rover, David Michôd, ha parlato del casting di Rob e Guy e dei loro personaggi nel film.
In base a cosa hai scelto gli attori?
Avevo in mente Guy Pearce fin dall'inizio. Avevamo bisogno di un uomo della sua età, una persona dalla forza interiore e misteriosa,di talento e con una spiccata attenzione ai dettagli. Non ho di certo dimenticato la soddisfazione provata nel lavorare con lui in Animal Kingdom. Rob (Pattinson) è arrivato più avanti. Ci siamo incontrati, mi piaceva un sacco e poi ha fatto alcuni provini con me, prove terrificanti, piene di vita,mai forzate o artificiose,e lo ha fatto. E c'è qualcosa di molto eccitante nell'opportunità di saper mostrare che una star, tanto sottovalutata e più volte ricondotta ad una precisa immagine, è in realtà ricca di talento non sfruttato. L’ho capito subito che Rob è un grande attore. E non vedo l’ora che tutti possano capirlo appieno.
Se il personaggio di Guy Pearce è il “nomade”, come può definire Robert Pattinson?
Anche lui è un “nomade”. Guy è un nomade nel senso di “vagabondo” .Ma nell’inglese classico “Rover” può anche essere utilizzato per rivolgersi affettuosamente ad un cane . Rob segue Guy ovunque, un po' come avrebbe fatto un cane smarrito.
Traduzione Fonte
'The Rover' director, David Michôd, talked about casting Rob and Guy and their characters in the movie.
How did you choose your actors?I had Guy Pearce in mind from the beginning. We needed a man who was his age, who had a quiet and mysterious strength, who had is talent and his extraordinary attention to detail. I didn't forget the pleasure I had working with him on Animal Kingdom. Rob (Pattinson) came later. We met, I liked him a lot and then he did some screen tests for me, awesome tests, full of life, never forced or artificial, and it was done. And there is something very exciting in having the opportunity to show the world that a star underestimated and reduced to a certain image actually has a wealth of unexploited talent. I quickly found out that Rob is a great actor. And I look forward to everyone can realize the same.If Guy Pearce's character is the "Rover", how do you define Robert Pattinson's?He is also a "rover". Guy is a rover in the sense of "wanderer". But in classical English, "rover" is also used as affectionate term for a dog. Rob follows Guy everywhere, a bit like a lost dog would.
Nessun commento:
Posta un commento