Appena finito di girare Paradise Lost, Corbet si dirige di nuovo a Parigi per iniziare la preparazione al suo debutto come sceneggiatore e regista. E' una cosa bizzarra: un dramma storico ambientato dopo la prima guerra mondiale chiamato The Childhood of a Leader , che ha intenzione di girare sia in inglese che in francese senza grandi effetti e contenuti grafici.
"Si tratta di una famiglia americana che deve andare in Francia per la conferenza di pace di Parigi", dice Corbet. "Ma è davvero una favola oscura di questo ragazzino che raggiunge la maggiore età nel corso di un periodo politicamente difficile nella storia del mondo". Corbet è ben consapevole che a molti potrebbe sembrare come qualcosa dura da vendere "Sto cercando di trovare modi nuovi e suggestivi per parlare di questo argomento che non lo rendono così duro perché è molto formale, ma è quasi un thriller. Passa sicuramente come un thriller. Si è un strano film . Credo che sono sempre stato appassionato delle cose che sembrano difficili "
As soon as he wraps Paradise Lost, he heads back to Paris to begin prep on his debut feature as a writer-director. And it’s a doozy: a WWI-era period drama called The Childhood of a Leader that he plans to film in both English and French with no genre hook or titillating graphic content.
“It’s about an American family that has to go to France for the Paris peace conference,” Corbet says. “But it’s really a dark fable about this little boy coming of age during a very politically charged period in world history.” Corbet is well aware that to many it might seem like something of a tough sell. “I’m trying to find new and evocative ways to talk about it and make it sound not so dry because it is very formal, but it's almost a thriller. It flirts with being a thriller for sure. Yeah, it's a strange film. I guess I’ve always been passionate about anything that feels difficult.” Fonte
Nessun commento:
Posta un commento