Un Blog i cui interessi sono: cinema, libri e musica. Notizie relative a Twilight, TVD, TMI e molto altro... Tutti gli appassionati sono ben accetti :D NO HATERS A Blog whose interests are: movies, books and music. News about Twilight, Vampire Diaries, TMI and much more ... All fans are welcome :D NO HATERS
sabato 31 maggio 2014
venerdì 30 maggio 2014
Olivier Assayas parla di Kristen Stewart con il LA Times _ Olivier Assayas talks about Kristen Stewart with the LA Times
Gli attori del franchising di questi tempi affrontano sempre più spesso ruoli piccoli e stravaganti, nel tentativo di mostrarci qualcosa di diverso, o semplicemente per dare una smossa all’abitudine. Pochi lo hanno fatto ultimamente con la serietà di Kristen Stewart. Mentre la serie di "Twilight" volgeva al termine, la Stewart ha iniziato ad utilizzare l’influenza derivata appunto dalla Saga, per provare generi differenti sullo schermo, come ad esempio l'adolescente Marylou nell'adattamento di Walter Salles "On the Road", un soldato dalla mentalità difficile nel dramma militare "Camp X-Ray" e, presentato a Cannes qualche giorno fa, il ruolo dell’ assistente personale di una famosa attrice in "Sils Maria", un dramma del poliedrico francese Olivier Assayas. Secondo il regista è un ruolo che cambierà radicalmente la visione che il pubblico ha dell’attrice. "Penso che la gente avrà una concezione completamente diversa di Kristen, dopo questo film", ha detto Assayas in un'intervista. "Capiranno quanto lontano può spingersi."
Nuova intervista di Kristen Stewart per Reuters (Cannes) _ New interview of Kristen Stewart for Reuters (Cannes)
(Reuters) - Da Hollywood a Cannes, Kristen Stewart ha lavorato duramente per mettere una certa distanza tra la fama acquisita con "Twilight" e i progetti drammatici più seri che sta abbracciando da quando il franchise sulla storia d’amore vampiresca è giunto al termine.
La Stewart, 24 anni, è diventata molto nota ai fan accanto al fidanzato Robert Pattinson nella Saga di Twilight, dove interpreta una ragazza adolescente innamorata di un vampiro. Quest’anno ha presentato il film Camp X-Ray al Sundance dove interpreta una guardia nel carcere di Guantanamo.
Nel suo ultimo film "Clouds of Sils Maria," che ha debuttato al Festival di Cannes, la Stewart interpreta l'assistente personale di un'attrice che sta invecchiando e si ritrova a dover combattere contro la reazione dell’industria cinematografica al suo invecchiamento.
In un'intervista con Reuters, l'attrice parla della fama e di come si rapporta con le sue intuizioni.
All’improvviso è diventato il progetto perfetto. La mia carriera è esplosa, si sa già, con Twilight, grazie al quale sono diventata famosa. E’ singolare per me interpretare l’assistente di un’attrice che poi si lascia andare a riflessioni su quel mondo,descrivendo come funziona e quanto superficiale possa essere.
Hai lavorato con regista/scrittore europeo in questo film, la mentalità europea differisce molto da quella americana? C’è più libertà d’azione in un lavoro prettamente europeo rispetto a quanto potresti riscontrarne in uno ad Hollywood?
Nuovi distributori per Clouds Of Sils Maria _ New distributors for Clouds Of Sils Maria
CANNES-Il film di Olivier Assayas "Sils Maria" ha attirato un'ondata di acquirenti nel periodo precedente alla sua prima mondiale il 23 maggio al festival di Cannes.
Il film sarà distribuito in Australia, America Latina, Grecia, Italia, Svizzera, Germania, Hong Kong, Corea, Portogallo, Medio Oriente, Turchia. ancora in trattative con Regno Unito, Spagna, Paesi Scandinavi, Taiwan, Ungheria, Repubblica Ceca, Israele, Russia.
--------------------------------------------------------
CANNES-The film by Olivier Assayas' Sils Maria "has attracted a wave of buyers in the period prior to its world premiere May 23 at the Cannes Film Festival.
The film will be released in Australia, Latin America, Greece, Italy, Switzerland, Germany, Hong Kong, Korea, Portugal, the Middle East, Turkey. still in talks with the UK, Spain, Scandinavia, Taiwan, Hungary, Czech Republic, Israel, Russia.
Via Fonte
giovedì 29 maggio 2014
Maps to the Stars e Clouds of Sils Maria tra i miglior film nel sondaggio di Indiwire _ Maps to the Stars and Clouds of Sils Maria among the best film in the survey of Indiwire
Indiwire ha fatto un sondaggio con vari critici: COSM è al 12esimo posto e MTTS al 13esimo.
Kristen è al primo posto per la miglior performance , Robert per The Rover si trova al 16esimo posto.
Indiewire did a survey with various critics: COSM is at #12 spot and MTTS at #13.
Kristen is in the first place for the best performance, Robert for The Rover is in the #16 spot.
Nuova intervista di Kristen Stewart con WSJ a Cannes _ New interview with Kristen Stewart in Cannes WSJ
CANNES-Francia Nella scena d’apertura di “ Clouds of Sils Maria”, presentato al 67 ° Festival di Cannes lo scorso Venerdì, il personaggio di Kristen Stewart, Val, è chiaramente agitata. Mentre il treno si snoda in modo tortuoso attraverso il percorso di montagna delle Alpi svizzere, Val gioca con il telefonino, maledicendo la cattiva connessione, e cercando di affrontare il fuoco di fila degli indesiderati media,i registi tediosi e la drammatica notizia che cambierà radicalmente ogni suo programma.
Nel film, la Stewart interpreta il ruolo,in basso profilo,dell’occhialuta assistente personale dell'affascinante Maria Enders, una famosa attrice quarantenne, brillantemente interpretata da Juliette Binoche. Il compito di Val è quello di organizzare tutto nei minimi dettagli, in modo tale che Maria sia puntuale per le sue prove d’abito Chanel, e in modo da occuparsi dell’attrice seguendo ogni aspetto dello script.
divertente poter dire qualcosa", dice la Stewart. "Ovviamente, ho molta più esperienza con i media, e questo rende tutto più divertente.”
"Non ho un assistente personale attualmente", dice l'attrice, "ma ne ho avuto uno in passato, quindi sicuramente ne comprendo l
Molto apprezzata, dalla critica a Cannes per la sua delicata interpretazione Kristen Stewart si dice contenta di aver avuto la possibilità di esplorare l'altro lato della fama, con tutta l'ambivalenza e il fascino della cultura della celebrità che la parte richiede.
" Il film non ha come ragione principale quella di voler dichiarare a gran voce che i media sono superficiali, ma per quanto mi riguarda è stato moltoa dinamica. La differenza è che non ho mai avuto un tale rapporto di collaborazione. "
Nuovi distributori per The Big Shoe _ New distributors for The Big Shoe
The Big Shoe a Cannes ha trovato nuovi distributori per L'Europa dell'Est, Israele, l'America Latina, Medio Oriente, Sud Africa e Corea del Sud.
The Big Shoe in Cannes has found new distributors for Eastern Europe, Israel, Latin America, Middle East, South Africa and South Korea
Nuova foto di Robert Pattinson su "Les Inrockuptibles" + Traduzione _ New photo of Robert Pattinson on "Les Inrockuptibles" + Translation
Articolo
Sai qualcosa a proposito di Leos Carax? " domando a Robert Pattinson ingenuamente. (Camicia bianca e vecchia t-shirt sdrucita color cachi) quando parliamo di Juliette Binoche e di "Les amants du Pont Neuf", uno del suoi libri preferiti. Gli spieghiamo che Monsieur Merde non è un frequentatore dei party a Cannes, ma che è possibile imbattersi in lui ogni mattina, mentre mangia un cornetto e beve un caffè al 10° distretto. "Wow, stai scherzando?". Rob sembra pronto, appena lo lasceremo andare, ad affrettarsi come un treno ad alta velocità, per potersi dirigere alla Gare de Lyon (la più conosciuta stazione ferroviaria di Parigi). Un film con Carax e Pattinson? Perché no? Nulla sembra essere vietato all'attore britannico, che è diventato una star grazie alla Saga di Twilight, e che è stato assediato dai paparazzi. Oggi Robert è corteggiato dai registi più prestigiosi al mondo.
Potete constatarlo da soli: Lawrence d'Arabia per Werner Herzog (già girato), un esploratore con James Gray (da girare l'anno prossimo), un gangster di Chicago negli anni '70 con Olivier Assayas e un ruolo ancora da definire nel prossimo progetto di Harmony Korine ... E, naturalmente, quest’anno due film al Festival di Cannes: in competizione ufficiale con David Cronenberg (ma questa volta è lui a guidare la limousine) e un Midnight screening per lo splendido The Rover dell’australiano David Michôd : "Onestamente era veramente quello che mi aspettavo. Ho lavorato come un matto per 5 anni e ho cercato di stabilire dei rapporti con i registi che ammiro "... E lo svolgimento del piano di battaglia sembra davvero ineccepibile.
"Robert è un attore estremamente duttile, molto intelligente, bello e facile da dirigere" dichiara Cronenberg. Quanto a David Michôd, lo ha impressionato la sua abilità nel mostrare iniziative "arrivò al provini con un'idea precisa su chi il suo personaggio avrebbe dovuto essere. E’ stato sorprendente". Per non parlare poi della sua simpatia e delle sue sessioni di canto, di sera, nel bel mezzo del deserto, intorno al fuoco. Lui stranamente diventa timido quando gli chiediamo che tipo di musica gli piaccia suonare.
Per la fine dell’intervista ha già bevuto un’intera bottiglia d’acqua(sembra che abbia bevuto tanto la scorsa notte) e si allontana verso una nuova destinazione (Café des Arts, 80 via Belleville, Parigi 10 ° distretto). Ma tutti zitti, noi non vi abbiamo detto nulla.
*Leos Carax , è un regista, attore, critico cinematografico e scrittore francese. Monsieur Merde è un personaggio di uno dei suoi film. *
Iscriviti a:
Post (Atom)