mercoledì 21 agosto 2013

Parte 2: Interview Magazine Germania Intervista Robert Pattinson / Part 2: Interview Magazine Germany Interviews with Robert Pattinson

Foto: Con un #DiorRob così credo che il pomeriggio non possa iniziare meglio ;)

Nuova foto tutta per voi!

TRADUZIONE (Via)

I: Ed hai molti più capelli di Jude Law.

Rob: Che brutta cosa!

I: Durante il tuo tempo ad Hogwards probabilmente era sempre un "Quel ragazzo più grande di un anno di Harry Potter sta per diventare il nuovo Jude Law."

Rob: Sì, questo è ciò che è stato scritto sui giornali. Ma oggi, ci sono decine di giovani ragazzi che si celebrano come il nuovo Robert Pattinson.

I: Due settimane fa, sono comparse alcune foto dove loro hanno semplicemente messo la tua testa al posto della testa di Jude Law sulle foto della sua campagna.
Rob: Questo è pazzesco. (Ride)

I: Hai mai incontrato Jude Law?

Rob: Purtroppo no. Ma sono sicuro che probabilmente ride di questo genere di acrobazie. Siamo inglesi. Abbiamo un buon senso dell'umorismo. È quello che ci sta proteggendo da tutte le follie che accadono.

I: Quello che si nota e che tu hai raggiunto un nuovo livello, completamente nuovo, negli ultimi 12 mesi.

Rob: Negli ultimi 12 mesi? (ride) È stato isterico ma è in realtà quello che è sempre stato durante tutti gli anni di Twilight. Improvvisamente ovunque andavo la gente pensava di già di conoscermi. Guardavano una foto di me e pensavano di avere una relazione speciale, un'amicizia, una relazione con me, con qualcuno che non avevano mai conosciuto in tutta la loro vita. Questo è folle. E in alcuni momenti veramente pauroso e spaventoso. Ma cerco di riderci sopra. Solo se si è in grado di ridere di queste cose le puoi anche digerire. Forse tutta questa cosa celebrità, questa isteria che difficilmente può diventare ancor più grande di quanto lo sia già, finirà molto presto. Almeno questo è quello che spero accadrà.

I: Quando e soprattutto perché dovrebbe succedere?

Rob: Oh, forse tra 10 o 20 anni, una volta che la crisi economica sarà finita e le persone saranno in grado di concentrarsi su se stessi ed il loro consumi - e non abusare di Internet per noia tutto il giorno scrivendo sciocchezze sugli altri.

I: Stai parlando di te o della necessità generale dei fans di avvicinarsi ai personaggi famosi?

Rob: In generale. Internet ha cambiato molto. Se cerchi su google qualcosa per tanto tempo, presto saprai tutto quello che c'è da sapere su di me: quello che mangio, quello che sembra la mia merda, con chi sto dormendo, com'è il mio cazzo, anche che aspetto ho quando mi masturbo ...

I: Davvero?

Rob: Beh, questo potrebbe essere un po 'esagerato. Ma la mia faccia mentre mi masturbo è stata registrata per l'eternità.

I: Da quando hai interpretato il giovane Dalì.

Rob: Giusto.

I: Si può non solo fingere di farlo?

Rob: Provaci Posso dirtelo in questo momento, non c'è alcuna possibilità. Semplicemente non funziona. Così mi sono masturbato di fronte alla telecamera.

I: Perché si sperava che nessuno avrebbe mai visto il film?

Rob: Qualcosa del genere, sì. Dopo la fine delle riprese ho pensato per un paio di giorni che questa sarebbe stata la fine della mia - all'epoca, davvero breve - carriera di attore. Ma poi ho ricevuto la telefonata che diceva. "Hai il ruolo." E poi Twilight è cominciato.

I: E dopo la prima parte di Twilight sono salite le vendite?

Rob: Haha.

I: Mr. Pattinson, è cresciuto a Barnes, a sud-ovest di Londra. Com'era come la tua infanzia?

Rob: Abbastanza normale. Sono sempre stato un ragazzo sulla media che ha sempre fatto in modo di non essere al centro dell'attenzione. Un po 'timido e insicuro. Ecco perché ho deciso di firmare per il gruppo teatrale, anche se avevo già lavorato in un teatro prima di farlo.

I: Tuo padre riparava auto costose. Tua madre ha lavorato in un'agenzia di modelle. Tu stesso hai fatto il modello durante le scuole superiori.
Rob: Sono orgoglioso di dire di aver avuto la carriera di modello più patetica del mondo.

I: Per questo stai facendo un buon lavoro con Dior.

Rob: In principio non era male. Ero alto e sembravo una ragazza. Ha funzionato perché questo look androgino andava in quel momento. Ma poi sono diventato più grande e più virile - e giustamente nessuno mi ha più ingaggiato.

I: I tuoi compagni di classe di sesso femminile sono state probabilmente colpite dal tuo lavoro da modello, no?

Rob: No, non proprio. Ho cercato di mantenere il mio lavoro part-time un segreto. Credo di essere sempre stato una persona privata. C'era in realtà un solo episodio che tutti a scuola conoscevano: ho posato per questo giornale per ragazzi, Bliss, e avevano i Bliss Boys (ragazzi belli). In ogni numero In ogni numero le ragazze erano abilitate a votare i loro ragazzi ‘dentro’ o ‘fuori’. Ero abbastanza carino e sono stato votato per un anno o giù di lì - cosa che sicuramente è accaduta perché ho chiamato e votato per me stesso. Ti venivano date 150 sterline (ride) per questo. Se ci penso adesso, quello era di gran lunga il mio lavoro modello di maggior successo. Sono sempre e solo andato al casting per vedere le modelle. Ma non ho mai avuto il coraggio di parlare con loro.

I: Ma a scuola non sei stati così timido da non mettere rose rosse in armadietti a San Valentino.

Rob: Come fai a saperlo?

I: Dalla giovane ragazza dell'armadietto.
Rob: Wow. Ti ha anche detto che la cosa con la rosa non ha funzionato? Era San Valentino, eravamo 13 o giù di lì, comunque, ho messo la rosa nel suo armadietto e - il mio migliore amico ha detto di averlo fatto lui. Una settimana dopo usciva con lei. Come ho già detto, non sono stato molto fortunato a quel tempo.

I: Lo dice il vampiro dal quale milioni di ragazze oggi stanno aspettando le rose?

Rob: Questo sembra più facile di quanto sia.

I: Eri triste l'ultimo giorno di riprese di Twilight? Dopo tutto, Edward è stato con te per anni.

Rob: Ci sono stati così tanti ultimi giorni di riprese. Uno di loro era nei Caraibi, a Saint Thomas, che è stato fantastico. La maggior parte del tempo avevamo girato durante il cattivo tempo. Ma lì il sole splendeva, siamo stati in spiaggia e pomiciato in mare per tutto il tempo.

I: Sembra bello.

Rob: L'ultimo giorno effettivo di riprese è stato in Canada. E questo era tutto il contrario di quel giorno [nei Caraibi]: tutti ciò che abbiamo fatto per due settimane è stato girare le scene in cui eravamo nudi,così che [l'ultima] notte è stata gelida e orribile. L'intero equipaggio voleva solo andarsene. Proprio come me. Non ho nemmeno detto addio a tutti i ragazzi, ma me ne sono semplicemente andato.

I: In un'intervista hai detto una volta "La maggior parte delle persone prendono solamente ma non danno nulla in cambio." La semplice domanda è: che cosa è che Robert Pattinson ha da dare? La domanda più interessante, però, sarebbe: cos'hai preso ultimamente?
Rob: Se dici "prendere" immediatamente penso di aver rubato.

I: Interessante.
Rob: Ho sempre rubato le penne nelle camere. Guardate: il mio zaino è pieno di questo!

I: Si vive in troppi alberghi.

Rob: Triste ma vero.

I: Che cosa dicono i tuoi amici da Londra di R-Patz, il soprannome che stampa gialla ti ha dato?

Rob: Fortunatamente lo ignorano. Proprio come Twilight. Ma per quanto riguarda R-Patz: Vorrei strangolare il ragazzo che se n'è saltato fuori con questo!

I: Sai chi è il padre del nomignolo R-Patz?
Rob: No. Beh, in realtà non lo so. Un grasso blogger delle celebrità... Lasciamo le cose come stanno.

I: Credete che, ciò che viene riportato sul tuo rapporto con Kristen Stewart sarebbe stato altrettanto isterico se ci fosse stata nessuna storia d'amore di Twilight?

Rob: E' impossibile dare una risposta intelligente a questo. È una cosa che non può essere separata dalle altre.

I: Molto diplomatico.
Rob: Beh, cosa dovrei dire?

I: Grazie ai social network e l'isteria di Twilight hai più fans di Justin Bieber, più di ogni altra popstar del nostro tempo.
Rob: La vera cosa strana di questo target di Twilight è che in realtà non sono adolescenti. La maggior parte di loro sono grandi. Twilight ha il suo mondo parallelo, una propria cultura fan che si è andata formando in rete fin dal primo giorno. E in un modo intenso che non è mai esistito prima. A volte mi chiedo che cosa fanno queste masse di persone tutto il giorno. Si siedono davanti al loro computer e commentano qualsiasi cosa abbia anche lontanamente a che fare con Twilight. Giorno e Notte. Quindi, in realtà è davvero emozionante - almeno fino al punto in cui sono diventato parte di quel fenomeno.

I: Come si fa a trattare con questo?

Rob: Si impara ad adattarsi. E si impara a vivere la nostra vita in modo diverso. Ciò che è veramente grossolano, tuttavia, è che il 75% del pacchetto Internet , pensate, è la vostra merda assoluta. (Ride)

I: Hai mai pensato di fuggire?
Rob: Chi non lo fa? La vera seccatura non sono alcuni fans, ma i paparazzi - di quelli d'altronde se ne trovano di stupidi; anche se li capisco: una sola foto di me, scattata al mattino di ogni giorno paga l'affitto mensile per il paparazzo. Per tutti loro l'attesa patetica è davvero valsa la pena.

I: Lo sapevi cosa avresti ottenuto restando coinvolto in Twilight?

Rob: Neanche un po '. Ma ora che è tutto finito mi sento molto più cresciuto.

I: Si dice che si hai preso del valium prima che il casting per Twilight, il ruolo che ha cambiato la tua vita. Ti ricordi questo?

Rob: Yup, e il lavoro di quella pillola è magico - se presa solo una volta. Dopo che ho saputo ho avuto il ruolo ho pensato che Valium sarebbe stato il mio genere, come la droga magica che mi avrebbe fatto superato tutti quei casting orribili!

I: E?

Rob: Al provino succesaivo mi sono quasi addormentato. Grazie a Dio ho fatto dei casting solo due volte da Twilight.

I: Uno di questi con Werner Herzog con il quale vi ritroverete a fare il tuo prossimo film.
Rob: Non ho dovuto leggere per Werner, sono stato fortunato.

I: Per Werner Herzog interpreti H. P. Lovecraft. Farai le riprese in Marocco.

Rob: Giusto.

I: Il sole del deserto non è mortale per i vampiri?
Rob: Molto divertente. Tra l'altro credo che l'odore del sangue sia disgustoso.

I: Subito dopo l'ultima parte di Twilight hai girato Cosmopolis di David Cronenberg. Interpreti un banchiere d'investimento ...
Rob: Il tempismo è stato semplicemente fantastico. David mi ha mandato il copione, ero entusiasta, ho accettato il ruolo subito - e poi, durante le riprese, è iniziato il movimento globale Occupy. E per favore, credetemi: io posso più che comprendere il perché la gente andasse per le strade! Lo sapevate che anche a Los Angeles c'è stato un movimento Occupy?

I: No

Rob: C'era davvero.

I: Hai manifestato?
Rob: Sarebbe ridicolo. Cosa avrei dovuto dire che non sarebbe sembrato disonesto? Ma io in realtà conosco alcuni attori famosi che sono andati lì. Ho pensato che era semplicemente patetico.

I: Perché?

Rob: Perché i bei colleghi appena arrivati nella loro Audi o BMW per i quali non hanno pagato un solo centesimo, hanno guidato in centro, parcheggiato la propria auto un isolato di distanza, ed hanno finto di essere venuti in treno. Anche io non capisco quello che in realtà volevano fare lì. Ho detto loro: "È semplicemente rovinare questa protesta di manifestanti reali. Non importa quanto si può simpatizzare con loro: non è la vostra lotta. Non siete voluti lì. "

I: Ti piace vivere in L.A.?

Rob: Beh, almeno è un modo molto comodo di vivere. Il sole splende quasi ogni mattina - e se io non voglio essere disturbato semplicemente metto su un maglione, indossa un cappello di baseball e gli occhiali, mi metto in macchina e guido via. Questo è uno dei miei modi di uscire e lasciare andare.

I: I bar in questa città chiudono alle 2:00 del mattino - non proprio l'ideale per un uomo che vuole annegare le pene del suo cuore nell'alcool.

Rob: Non hai idea di quanto si può essere ubriachi fino alle 2!

I: Qual è la cosa migliore di L.A.?
Rob: Le cipolle al forno e su In-N-Out cheeseburger. Questo è il vero odore di LA. E 'quello che mi manca di più quando sono andato!

I: Ti senti solo quando le telecamere si spengono e si chiude la porta dietro di te?
Rob: Non solo allora.

I: La gente dice, hai assunto un addetto stampa dalla tua separazione con Kristen Stewart, perché non hai visto il senso di questa cosa prima di allora.

Rob: Sono a buon mercato. E non ho ancora un addetto stampa. Perché dovrei?

I: E con chi si parla di queste cose, soprattutto per quanto riguarda come gestire i paparazzi?
Rob: Con la mia famiglia. Ed il mio agente.

I: Sul cui divano ti piaceva dormire.
Rob: Non posso dire che mi piacesse. Ho vissuto su quel divano per tre anni. Il mio agente ha lavorato mentre ero in giro nel suo appartamento e giocavo alla Playstation. Un tempo meraviglioso - fino a quando una mattina ho ricevuto la chiamata da Twilight ... Vuoi un altra sigaretta elettronica?? Sai, prendine un po'con te!


---------------------------------------

TRANSLATION (Via)

And you have a lot more hair than Jude Law.How mean!

During your time in Hogwards it was probably always “That boy a year above Harry Potter is going to be the new Jude Law.”
Yes, that is what was written in the newspapers. But today, there are dozens of young guys who are celebrated as the new Robert Pattinson.

Two weeks ago, some photos appeared where they simply put your head on Jude Law’s head from the photos of his campaign.
That’s crazy. (laughs)

Have you ever met Jude Law?Unfortunately not. But I’m sure that he probably laughs about stunts like that. We’re English. We have a good sense of humor. It’s what’s protecting us from all the craziness that happens.

When it comes to that you reached a complete new level in the last twelve months.In the last twelve months? (laughs) It was hysterical, yes, but that’s actually what is was always like, during all the Twilight years. Suddenly everywhere I went people thought they already knew me. They look at a photo of me and think they have a special relationship, a friendship, an affair with me - someone they haven’t met their whole life. That’s crazy. And in some moments really scary and creepy. But I try to laugh it off. Only if you’re able to laugh about stuff is it that you can digest things. Maybe this whole celebrity thing, this hysteria that can hardly get any bigger than it already is, will be over real soon. At least that’s what I hope will happen.

When and more importantly why should that happen?Oh, maybe in ten or twenty years; once the economic crisis is over and people are able to focus on themselves and their consumption - and not clutter the internet out of boredom the whole day and write complete nonsense about others.

Are you talking about yourself or the general need for fans to get close to famous people?
In general. The internet changed a lot. If you google something long enough you will soon know everything there is to know about me: what I eat, what my poop looks like, with whom I’m sleeping, what my dick looks like, even what I look like when I masturbate…

Really?Well, that might be a little exaggerated. But my hand-job face is recorded for eternity.

Ever since you played the young Dali.Right.

Can one not simply pretend to do it?
Try it. I can tell you right now, no chance. It just doesn’t work. So I rubbed one out in front of the camera.

Because you hoped no one would ever see the film?Something like that, yes. After the end of the shooting I thought for a couple of days that this would be the end of my - at the time really short - acting career. But then I got the phone call that said “You got the role.” And then Twilight started.

And after the first part of Twilight the sell???Haha.

Mr. Pattinson, you grew up in Barnes, in the south west of London. What was your childhood like?Pretty normal. I have always been an average guy who constantly made sure not to be the center of attention. A little bit shy and unsure. That’s why I decided to sign up for the theater group, even though I had already played at a theater before I did that.

Your father repaired expensive cars. Your mother worked in a modeling agency. You yourself modeled during high school.I’m proud to say to have had the most pathetic modeling career in the world.

For that you’re doing a pretty good job with Dior.In the beginning it was okay. I was tall and looked like a girl. It worked because this androgynous look was in at the time. But then I got older and more masculine - and just like that no one booked me anymore.

Your female class mates were probably impressed by your modeling, weren’t they?No, not really. I tried to keep my part-time job a secret. I guess I have always been a private person. There was actually only one incident that everyone at school knew about: I modeled for this teen magazine, Bliss, and they had the Bliss Boys. In every issue the girls were able to vote their guys in or out. I was pretty good and was voted in for a year or so - which was probably because I called and voted for myself. Per issue you were given 150 Pounds (laughs). If I think about it now, that was by far my most successful model job. I only ever went to the casting to see female models. But I never dared talking to them.

But in school you haven’t been shy enough to not put red roses in lockers at Valentine’s Day.How do you know that?

From the young girl with the locker.Wow. Did she also tell you that the thing with the rose didn’t work? It was Valentine’s Day, we were 13 or so, anyway, I put the rose in her locker and - my best friend said he did it. A week later he was dating her. As I already said, I wasn’t very lucky at the time.

Says the vampire for whose roses millions of girls are waiting for.That sounds easier than it is.

Were you sad on the last day of shooting Twilight? After all, Edward was with you for years.There have been so many last days of shooting. One of them was in the Caribbean, on Saint Thomas, that was fantastic. Most of the time we shot during bad weather. But there the sun was shining, we were at the beach and made out in the sea the whole time.

Sounds good.
The actual last day of filming had been in Canada. And that was the whole opposite of that day [in the Caribbean]: all we did for two weeks was shooting scenes in which we were naked; so that [last] night it was freezing cold and horrible. The whole crew just wanted to go. Just like me. I didn’t even say goodbye to all the guys but just took off.

In an interview you once said “Most people only take but give nothing in return.” The simple question is: what is it that Robert Pattinson has to give? The more interesting question, however, would be: what was it that you have taken lately?If you say “take” I immediately think of stealing.

Interesting.I always steal the pens in the hotel rooms. Look: my backpack is full of it.

You live in way too many hotels.Sad but true.

What do your friends from London say about R-Patz, the nickname the yellow press gave you?Fortunately they ignore it. Just like Twilight. But regarding R-Patz: I’d like to strangle the guy who came up with it!

Do you know who the father of the fighting name R-Patz is?No. Well, actually I do. Some fat celebrity blogger… let’s just leave it at that.

Do you believe that, what is being reported about your relationship with Kristen Stewart would have been just as hysterical if there had been no Twilight romance?It’s impossible to give a smart answer to that. One thing can’t be separated from the other.

Very diplomatic.Well, what am I supposed to say?

Thanks to social networks and the Twilight hysteria you have more fans than Justin Bieber, more than any other popstar of our time.The real odd thing about this Twilight target group is that they aren’t really teenagers. Most of them are older. Twilight has its own parallel world, its own fan culture that has been forming on the net since day one. And in an intense way that has never existed before. Sometimes I ask myself what these masses of people do the whole day. They sit in front of their computers and comment on anything having even remotely to do with Twilight. Day and Night. So actually really exciting - at least up to point when I became part of that phenomenon.

How do you deal with that?
You learn to adapt. And you learn to live our life a different way. What’s really crass, however, is if 75% of the Internet pack think your absolute shit. (laughs)

Do you ever think of escaping?
Who doesn’t? The real nuisance are not some fans but the paparazzi - those on the other hand you can find stupid; even though I understand them, too: a single photo of me, taken at morning of any day pays the monthly rent for the paparazzo. For them all the pathetic waiting is really worth it.

Did you know what you got yourself involved in with Twilight?
Not in the slightest. But now that it’s all over I feel a lot more grown up.

Rumor has it that you took a valium right before the casting for Twilight, the role that changed your life. Can you remember that?
Yup, and the pill really worked it’s magic - if only that one time. After I knew I got the role I thought Valium would be my thing, like the magic drug that gets me through all these horrible castings.

And?
At the next casting I almost fell asleep. Thank God I only had to do castings twice since Twilight.

One being with Werner Herzog with whom you’ll be doing your next film.
I didn’t have to read for Werner, I was just lucky.

For Werner Herzog you play H. P. Lovecraft. You’ll be shooting in Morocco.
Right.

Isn’t the desert sun deadly for vampires?
Very funny. By the way I think the smell of blood is disgusting.

Right after the last part of Twilight you shot Cosmopolis with David Cronenberg. You play an investment banker…
The timing was just amazing. David sent me the script, I was thrilled, I accepted the role right away - and then, while shooting, the global Occupy movement started. And please, believe me: I can more than understand why people went out on the streets! Did you know that even in L.A. there was any Occupy movement?


No
There really was.

Did you demonstrate?
That would be ridiculous. What was I supposed to say that wouldn’t have sounded dishonest? But I actually know some well-known actors who went there. I thought that was simply pathetic.

Why?
Because the lovely colleagues just got into their Audis or BMW’s for which they didn’t pay a single dime, drove downtown, parked their car a block away, and pretended to have come by train. I also don’t understand what they actually wanted to do there. I said to them: “You simply ruin this protest of real demonstrators. No matter how much you can sympathize with them: it’s not your fight. You are not wanted there.”

Do you like living in L.A.?
Well, at least it’s a very comfortable way of living. The sun is shining almost every morning - and if I don’t want to be bothered I simply put on a sweater, wear a base cap and glasses, get in my car and drive off. That’s one of my ways of getting out and letting go.

The bars in this city already close by 2am - not really ideal for a man who wants to drown his heart break in alcohol.
You have no idea how drunk you can get till 2am!

What’s the best thing about L.A.?
The roasted onions on and In-N-Out cheeseburger. That’s the real odor of L.A. That’s what I miss the most when I’m gone!

Do you feel lonely when the cameras are off and you close the doors behind you?
Not just then.

People say, you have only hired a press agent since your break-up with Kristen Stewart because you didn’t see a sense in paying someone to do just that before then.
I’m cheap. And I still have no press agent. Why should I?

And with whom do you talk about things, especially with regards to how to handle the paparazzi?
With my family. And my agent.

On whose couch you used to like to sleep.
I wouldn’t say like. I lived on this couch for three years. My agent worked while I was hanging around her apartment and played Playstation. A wonderful time - until one morning I got the call about Twilight… Do you want another e-cig? You know, just take a few with you!

Nessun commento:

Posta un commento